Presepi in Mostra

L’Associazione Pro Loco di Atripalda, per il periodo delle festività natalizie, organizza una manifestazione che coinvolge tutti, adulti e bambini, trattasi di: “Presepi in Mostra”. L’evento, organizzato soltanto da qualche anno, vede il Presepe, simbolo per eccellenza del Natale nonché di fede cristiana, al centro della scena. Il ricordo, la creatività e la passione per l’arte creano una vera e propria atmosfera magica che riscalda i cuori e riempie di emozioni. La mostra viene allestita da ben quattro edizioni nella chiesa della Ss. Maddalena, in via Roma ad Atripalda, sede dell’omonima confraternita. Solitamente è visitabile tutti i giorni della settimana fino al 6 gennaio, giorno dell’Epifania che conclude il calendario natalizio.

L’iscrizione all’evento è gratuita, tutti possono partecipare: singoli, gruppi, associazioni, enti, scuole, professionisti e amatori. Le tecniche di realizzo e i materiali di utilizzo sono liberi, le opere non devono però superare le dimensioni L200XH150XP100.
I visitatori della mostra possono votare il loro presepe preferito fino all’ultimo giorno, 6 gennaio; il più votato, verrà poi premiato nei giorni successivi presso la sede dell’Associazione.

Se vuoi prendere parte alla manifestazione, scarica il modulo di partecipazione nella sezione Download, Modulistica Pro Loco ed una volta compilato, consegnalo entro i termini di scadenza presso la sede dell’Associazione.
Per informazioni invia una mail all’indirizzo di posta elettronica: prolocoatripalda@libero.it oppure contatta su Facebook: Pro Loco Atripalda o ancora vieni presso la nostra sede in via Roma 154/156 ad Atripalda.