Contattaci per conoscere le nostre attività, per partecipare alle nostre manifestazioni, per entrare a far parte del nostro gruppo! La Pro Loco ti aspetta!

Seguici su...
Image Alt
Proloco Atripalda

Mostra Fotografica Classi 1950-2000

L’Associazione Pro Loco Atripaldese, nell’ambito delle manifestazioni volte al recupero delle tradizioni storiche e delle ricchezze della città di Atripalda, ha promosso una mostra fotografica intitolata “Classi 1950-2000”.

La Mostra si inserisce nell’ambito del Progetto “Radici” che da anni l’Associazione porta avanti; obiettivo di tale progetto è appunto quello di rievocare tradizioni passate e aneddoti in particolar modo legati al periodo più spensierato, quello dell’infanzia, e riscoprire, attraverso le foto, storie di generazioni che si sono succedute negli anni fra i banchi di scuola. Dopo un anno di lavoro intenso la mostra è stata realizzata soprattutto grazie all’aiuto di dirigenti scolastici, insegnanti, personale dei plessi scolastici e semplici cittadini, anche non di Atripalda.

Sono state raccolte centinaia di foto di classi delle scuole elementari di Atripalda e con l’impegno dei diversi volontari dell’Associazione è stato possibile reperire quasi tutti i registri delle relative classi. La mostra è stata l’occasione per ricordare l’importanza della scuola elementare nel periodo delicato dell’infanzia e riscoprire volti, storie e grandi amicizie.

Fotogallery

You don't have permission to register