Arriva Babbo Natale

Nell’ambito delle feste natalizie, dal 2013, l’Associazione Pro Loco organizza un evento dedicato ai più piccoli, ovvero “Arriva Babbo Natale”. L’ultima location scelta per questa manifestazione è stata la Dogana dei Grani in Piazza Umberto I, ad Atripalda, luogo magico, di intrattenimento e divertimento allestito con scenografie, decorazioni ed illuminazioni natalizie.

In primo piano il Babbo Natale della Pro Loco, nella persona di Ferruccio Solimene, che ha dedicato il suo tempo ad ogni bambino che ha consegnato la propria letterina o semplicemente ha fatto una foto; circa ottocento sono stati gli scatti realizzati per ricordare un momento indimenticabile per i piccini e i loro genitori.

Nell’attesa dell’incontro con Babbo Natale, i bambini sono stati intrattenuti con laboratori creativi natalizi e animazioni curati dalla ludoteca atripaldese “Kinder garden”. Tanto impegno da parte di tutti i soci, ricompensato dal consenso e dalla soddisfazione espressi da tutti i visitatori provenienti non solo dalla città di Atripalda. Questo evento, che avrà sicuramente prossime edizioni, nasce dall’obiettivo di rafforzare una tradizione che si tramanda nei secoli ovvero quella di scrivere la classica letterina a Babbo Natale e di regalare la magia del Natale ad ogni bimbo affinché la ricordi per tutta la vita.