Cicci di Santa Lucia

L’Associazione Pro Loco di Atripalda nell’ambito delle attività rivolte al recupero delle tradizioni, anche quelle legate alla cucina locale, distribuisce gratuitamente, in onore dei festeggiamenti di Santa Lucia, i “Cicci di Santa Lucia” (ove “Cicci” stanno per ceci, tipo di legume coltivato e consumato sin dall’antichità).

Nel pomeriggio del 13 dicembre di ogni anno, infatti, presso la sede dell’Associazione, vengono donati i “Cicci” benedetti a tutti i fedeli atripaldesi e non.

Anche questo oltre ad essere un incontro di fede che richiama l’intera cittadinanza rappresenta un momento di socialità caratterizzato dalla condivisione di un antica tradizione culinaria, che fa parte della storia della città ed essendo tale non va dimenticata anzi tramandata.